Benvenuto su Railfan Italia

Chi siamo

Da molti anni sono appassionato di treni, tram, metro. Insomma tutto ciò che viaggia su rotaie. Nel 1976 acquistai la mia prima rivista di treni. Italmodel Ferrovie, che solo i “meno giovani” possono ricordare. Da allora non ho mai smesso di comprare, farmi regalare, acchiappare tutto ciò che riguarda la nostra passione.

Dall’ormai lontano 1980 ho iniziato a lavorare in una grossa Agenzia Viaggi di Milano. Come in tutte le grandi agenzie di viaggio che si rispettino, venivano emessi biglietti ferroviari, marittimi ecc. Questo è stato un periodo nel quale non mi sono fatto sfuggire l’occasione per accumulare ogni genere di oggetti. Biglietti ferroviari strani o particolari, tariffari, manuali, brochure pubblicitarie, orari e altro ancora.

Poi dal 2005 ho iniziato un’attività indipendente. La City Cards Italia, specializzata proprio in biglietteria turistica, anche qui treni, bus e metro per molti paesi del mondo. Siamo presenti on-line con il nostro portale web www.mycitycards.com dateci un’occhiata potreste trovarlo molto utile per un vostro prossimo viaggio, 
In breve, in tutti questi anni, un po’ per passione e un po’ per lavoro, ho “accumulato” una discreta quantità di materiale: libri, riviste, documenti, orari, biglietti. Che farne? Beh, facciamo di una passione anche un, più o meno, lavoro.
Condividiamo con tutti gli appassionati, gli studiosi o i modellisti (e spesso queste cose si sovrappongono e si integrano) questo materiale altrimenti destinato al macero o all’oblio…

Al lavoro in Agenzia Viaggi in via Dante a Milano
Il nostro stand alla BIT Borsa Internazionale Turismo

Così, cercando, restaurando, vendendo e comprando, ci si diverte! Non dimenticando un ragionevole e legittimo profitto, anche se sarà poca cosa.
Io e i miei collaboratori abbiamo appena iniziato nuova avventura, ma vedrete che in breve troverete su questo sito tante cosine interessanti. Ogni tanto fateci una visita!